Menu

Cosi chiunque incontri lascia traccia nella tua vita borges

Nell'Intimità dei misteri del Mondo, l'Universo si compie. Il Tutto si dispiega. Lo lambiscono tante parole, che stancano perché non riescono a esprimere nulla. Bisogna sempre più risparmiare le parole inutili per poter trovare quelle poche che ci sono necessarie. Non siamo realmente noi se non quando, mettendoci di fronte a noi stessi, non coincidiamo con niente, nemmeno con la nostra singolarità. Cioran, La caduta nel tempo. Nel nostro tempo l'amore è scandalo e disordine, trasgressione: La violenza del tempo lacera l'anima; attraverso quella lacerazione entra l'eternità. Simone Weil, L'ombra e la grazia. Ero io meno me stesso o più di me stesso, e tu meno o più di te stessa? È follia cre dere che questo possa continuare?

Cosi chiunque incontri lascia traccia nella tua vita borges nella Valle dell'Essere Anima

Gli umani direbbero "in bocca al lupo"…. Il sole, le nuvole, la luna, gli astri hanno contorni e forme ben tracciate. La figura patriarcale, la sua egemonia si è imposta nella storia dell'umanità sin dai suoi albori, ha fatto si che la figura del patriarca si trasformasse nel fulcro della vita sociale, nel vertice di una struttura piramidale di cui le donne occupavano il livello più basso. Attraverso una stretta di mano arrivano molti segnali primo fra i quali se la persona cui appartiene la mano è socievole o distaccata: Sanno di occhi che non sanno più guardare, di orecchie che non sanno più ascoltare, sanno di silenzi che non sappiamo più fare, di cieli e di lune che non riusciamo più ad amare. Hanno un potere, magico, a volte. Nei modi più strani, non molto diversamente dagli esseri umani; vagando qua e là, innamorandosi e accoppiandosi. Sente le tempeste sul sole e le cicale addosso con la stessa premura di vegliare. Alcuni vuoti si disegnano sul soffitto perché era là che di solito disegnavamo i sogni o appiccicavamo alcuni dolori. Tale piena della vita è l'eros. I cervelli sono pieni di parole che vivono in santa pace con le loro contrarie e nemiche.

Cosi chiunque incontri lascia traccia nella tua vita borges

Sep 16,  · Unlimited recording storage space. Live TV from 60+ channels. No cable box required. Cancel anytime. L’abile viaggiatore non lascia traccia; l’abile parlatore non dice una parola di troppo. Silenzio con il loro dono di mosaici differenti che portano incastri nella tua carne, ma proprio niente, nella nostra vita accade per caso? Se la risposta è affermativa, la serenità interiore è . "Non esiste problema, per quanto difficile, di natura materiale o, soprattutto, spirituale, nella vita privata di ognuno di noi, o in quella delle nostre famiglie, delle famiglie del mondo, delle comunità religiose o addirittura nella vita dei popoli e delle nazioni, che non possa essere risolto dalla preghiera del . Aug 28,  · E poi mi parli di una vita insieme Di una casa di bambini Del nostro amore E di me che vado a lavorare Ma che ne sai tu di un mondo Che si può vivere soltanto La colpa non è tua.

Cosi chiunque incontri lascia traccia nella tua vita borges