Menu

Incontri boxing titolo mondiale massimi

Qui viene mostrata la cronolista dei campioni del mondo di pugilatonella categoria pesi massimiriconosciuti dalle maggiori federazioni mondiali:. Sullivan, battendo anche Dominick McCaffrey, venne unanimemente proclamato primo campione del mondo nell'era moderna. Dempsey, battendo anche Georges Carpentier, divenne il primo campione del mondo dei pesi massimi ufficialmente riconosciuto. Con 26 incontri da campione in 11 anni, 8 mesi e 8 giorni, quello di Louis rimane tuttora il regno più duraturo e maggiormente difeso nella storia dei pesi massimi. L'incontro tra Savold e Woodcock, valido per il titolo EBU, ebbe poi finalmente luogo nel giugno È stato il primo, e tuttora l'unico, campione del mondo dei pesi massimi della storia a chiudere la carriera imbattuto. In seguito, battendo incontri boxing titolo mondiale massimi Patterson nella rivincita disputata il 22 luglioListon divenne anche il primo campione del mondo WBC. Per il riassetto incontri boxing titolo mondiale massimi federazioni, Frazier fu campione del mondo unanime ufficialmente solo dall'8 marzoquando vinse anche contro Ali. John Tate sfidante ufficiale WBA per la riunificazione del titolo. Tyson divenne, e tuttora risulta, il più giovane campione del mondo dei pesi massimi della storia, all'età di soli 20 anni, 4 mesi e 22 giorni. Foreman chiuse baceka incontri sesto calende carriera risultando tutt'oggi il più anziano campione del mondo dei pesi massimi della storia, all'età di 48 anni, 10 mesi e 12 giorni. Lewis perse il titolo WBA in controversie legali contro l'organizzatore Don King, per aver accordato di incontrare prima lo sfidante ufficiale della WBC. Lewis perse anche il titolo IBF in controversie legali contro l'organizzatore Don King, il quale mirava a un riassetto delle sfide per le contese dei titoli.

Incontri boxing titolo mondiale massimi Menu di navigazione

Già in passato era accaduto che qualche pugile morisse a causa dei colpi ricevuti durante l'incontro, ma dopo la tragedia di Duk Koo Kim morto a seguito dei colpi ricevuti nell'incontro con Ray "Boom Boom" Mancini, nel Novembre del la WBC decise, nel , di ridurre a 12 il numero delle riprese. Grand Rapids, 24 febbraio è un ex pugile statunitense. Successe a Patterson un altro nero, Sonny Liston, analfabeta dalla potenza esplosiva, ex carcerato compromesso da legami con la mafia italoamericana. Complessivamente Joshua nei suoi primi 10 incontri ha calcato il ring per soli 36 minuti e 36 secondi, appena 1 minuto e 26 secondi a incontro. Due anni più tardi vinse l'edizione della Haringey Box Cup, bissando il successo l'anno dopo. Il suo record parla di 63 vittorie e 3 sconfitte. Soprannominato Big George, fu protagonista di una singolare e lunghissima carriera — protrattasi dal al e dal al — nel corso della quale fu due volte campione del mondo dei pesi massimi. Nel comparve alla ribalta mondiale l'Italiano Primo Carnera che rimase campione del mondo solo per un anno, ma raccolse la simpatia di molti. Conceto spiegato dal sesto round, quando al britannico è crollato il mondo addosso, a terra dopo un tremendo destro di Klitschko. Nonostante negli anni passati ciascuna organizzazione adottava proprie categorie di peso, dal le categorie professionistiche sono state fissate a 17, dai pesi paglia fino ai pesi massimi.

Incontri boxing titolo mondiale massimi

Il pugilato (in inglese boxing; in francese boxe) è uno dei più antichi e noti sport da combattimento.. A livello competitivo esso si svolge all'interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l'mafaiza.com sport è conosciuto, a partire dal XVIII secolo. Biografia. Originario della Georgia, nel si trasferì con la famiglia ad Easton (Pennsylvania).. Carriera. Professionista a partire dal , ha ricoperto più volte il ruolo di sparring partner per Muhammad Ali e Joe mafaiza.com 9 giugno vinse il titolo mondiale dei pesi massimi in versione WBC battendo ai punti Ken Norton (il pugile che alcuni anni prima aveva fratturato la mascella. George Edward Foreman (Marshall, 10 gennaio ) è un ex pugile statunitense. Soprannominato Big George, fu protagonista di una singolare e lunghissima carriera – protrattasi dal al e dal al – nel corso della quale fu due volte campione del mondo dei pesi massimi. 04/11 - Deontay Wilder vs Luis Ortiz (titolo mondiale WBC pesi massimi) Incontri pugilato dicembre 09/12 - Vasyl Lomachenko vs Guillermo Rigondeaux (titolo mondiale WBO pesi super piuma) Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Pinterest.

Incontri boxing titolo mondiale massimi