Menu

Incontri di catechismo

Continua il percorso verso il sacramento della cresima, questi sono stati gli argomenti trattati negli ultimi incontri:. Come lo presentereste a qualcuno che non lo conosce? Dal Vangelo secondo Luca 15, Chi di voi, se ha cento pecore e ne perde una, incontri di catechismo lascia le novantanove nel deserto e va in cerca di quella perduta, finché non la trova? Dal Vangelo secondo Matteo 18, Che cosa vi pare? Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita? In verità io vi dico: I Vangeli seppur parlano sempre di Gesù sono raccontati da persone differenti. Il racconto sarà sempre molto simile, ma ogni autore avrà un modo differente di scrivere quello che ha vissuto. Immaginate se il vostro papà, la vostra mamma, i vostri nonni e dei vostri amici scrivessero un libro sulla vostra vita. Ognuno di questi libri parlerà sempre di voi, ma ogni autore racconterà la sua esperienza vissuta con voi in maniera differente, anche se in alcuni casi hanno vissuto esattamente incontri di catechismo stesso momento raccontato.

Incontri di catechismo Incontri di catechismo

Qui sotto troverete un riassunto di come si svolge il rito della cresima:. Come si chiamava il capo dei pubblicani, al quale Gesù disse di dover fermasi a casa sua? Lui non si arrenderà mai, continuerà sempre imperterrito a cercarci anche se continueremo a scappare. Il racconto sarà sempre molto simile, ma ogni autore avrà un modo differente di scrivere quello che ha vissuto. Ancor più tutti voi, che con il sacramento della Cresima diventerete a tutti gli effetti cristiani autentici, maturi ed autonomi. Il viaggio insieme sarà ricco di esperienze che ci aiuteranno a crescere alla luce del Vangelo. Da quanti capitoli è composta la Genesi? Quanti capitoli ha il Vangelo di Marco? Che lo Spirito Santo vi guidi sempre nel cammino che avete davanti! La gente che seguiva Gesù era gente molto semplice, ma avevano deciso di seguire Gesù. Lo Spirito Santo evangelizza, non noi con le nostre capacità!

Incontri di catechismo

Incontri catechismo 17 novembre 17 novembre Incontri catechismo Lascia un commento catechismo catechismo /19 Parabola pecora smarrita pecorella smarrita Vangelo. Oggi è l’ultimo incontro di Catechismo per i cresimandi di San Paolo ed abbiamo preparato insieme un cartellone come ricordo di quest’anno passato insieme. Post su Incontri catechismo scritti da Gi0va. 1° incontro cresimandi Sansepolcro / Insieme ai Vostri catechisti abbiamo deciso di dare il titolo dell’incontro di oggi: “verso la Luce”. Come mai abbiamo scelto questo titolo? Queste sono le schede utilizzate per gli incontri di catechismo in questi anni, alcune mi sono state inviate dai visitatori del Giardino. GRAZIE! Se anche tu vuoi contribuire ad arricchire questa rubrica, inviami il tuo materiale ed io lo aggiungerò con gioia. Il catechismo però non è una scuola che finisce con la Prima Comunione o con la Cresima, anzi è solo una fase di un cammino di fede, che continua per tutta la vita. Perché un ragazzino possa arrivare col tempo a credere in modo adulto ci vuole la collaborazione di voi genitori.

Incontri di catechismo