Menu

Rassegna incontri massimo pulini libri

Anche queste presentazioni ci faranno incontrare il volto di un libro e insieme quello del suo autore. Presentare equivale anche a declinare al presente, al qui e ora, gli infiniti argomenti legati all'arte della scrittura. La presenza in sala dell'autore è dunque un'occasione per collocare il pubblico in una inedita postazione, aggiuntiva rispetto alla lettura del libro. Conoscere le premesse dalle quali quel testo nasce, gli intenti dai cui lo scrittore è partito per costruirne l'impalcatura, offre un importante arricchimento di senso. Quando si diffuse il termine italiano "Frontespizio", agli inizi del XVII secolo, le pagine di apertura di un libro contenevano, oltre rassegna incontri massimo pulini libri nomi e ai titoli, anche un'architettura di immagini: Le ultime novità sulla Tempesta di Giorgione Esercizi di critica d'arte. Edizioni dell'Asino Fuori servizio. Note per la manutenzione di marcel Duchamp, Incontri studentessa roma jenner Medusa. Musei di Rimini Vai ai contenuti.

Rassegna incontri massimo pulini libri Scarica l’app LiveinRiviera.IT!

Anche queste presentazioni ci faranno incontrare il volto di un libro e insieme quello del suo autore. Tra gli ultimi titoli ricordiamo I Malatesta. Viola e Pianoforte domenica 3 febbraio. Dracula Dal 19 al 21 marzo. Javascript is required to view this map. Conoscere le premesse dalle quali quel testo nasce, gli intenti dai cui lo scrittore è partito per costruirne l'impalcatura, offre un importante arricchimento di senso. La camminata sportiva in città Telefono: Mostra per il Giorno della Memoria: Ricostruendone le vicende, il libro diviene una storia della Romagna sotto la specie degli incastellamenti: Frontespizio5 Piccola rassegna di libri nuovi Rimini, Museo della Città "Luigi Tonini", dal 31 maggio al 19 luglio Rimini Wellness Dal 30 maggio al 2 giugno. In near live dall'Opera National de Paris Telefono: La persecuzione degli ebrei in Italia Dal 25 gennaio al 3 marzo.

Rassegna incontri massimo pulini libri

Post su Massimo Pulini assessore alla cultura del Comune di Rimini scritti da misticmedia. Piccola rassegna di libri nuovi” su la filosofa e ricercatrice Benedetta Piazzesi e Massimo Filippi, neuroscienziato e filosofo. I tre incontri si pongono l’obiettivo di impostare in modo consapevole e serio, lontano dall’animalismo da talk. A cura di Fara Editore nell'ambito di Frontespizio5. Piccola rassegna di libri nuovi. Giovedì 21 giugno il secondo appuntamento. Il programma di giovedì 21 giugno: Introduzione dell'assessore Massimo Pulini Anna Maria Tamburi. Piccola rassegna di libri nuovi “Come la prima pagina interna, che di un libro fornisce gli elementi essenziali e sostanziali, questa rassegna vuole accompagnare i lettori davanti alla porta di ingresso di nuovi testi. Massimo Pulini. Tutti gli incontri si terranno a Rimini, Museo della Città “Luigi Tonini”, via . Posted in Incontri, Letteratura, libri, Presentazione di un libro, tagged Frontespizio: rassegna di libri nuovi, I narratori della generazione di mezzo, Massimo Pulini assessore alla cultura del Comune di Rimini, Museo Luigi Tonini di Rimini, Renato Barilli on giugno 22, | Leave a Comment».

Rassegna incontri massimo pulini libri